lunedì 7 gennaio 2008

Capodanno in Oratorio

Il 31 dicembre, aspettando la partenza per il camp invernale più strano che abbia mai fatto, ci siamo ritrovati dal Diwano per festeggiare il capodanno in maniera diversa dal solito...Presenti all'evento: Enrico(Pera), Fabio(Squitty), Michele(Torero), teo(Gazz(io(t3o))) e ovviamente Don Ivano(Diwano).

Sotto di noi impazzavano due festini profondamente diversi.
In uno mangiavano e cantavano (bevevano anche abbastanza a dir la verità...:D) le coppie sposi.
Due rappresentanti(Zio Faustino e chiedo scusa ma l'altro non lo ricordo) sono venuti a omaggiarci di un cavatappi(Diwano, se lo sa to pare che no te ha un cavatappi el te disereda subito!!!). Ovviamente una mano lava l'altra e per l'utilizzo del cavatappi è stato necessario offrire un buon bicchiere di bianco, appena stappato, ai nostri benefattori.

Nell'altro si divertivano alcuni ragazzi delle annate 91-92(sempre attendendo il camp...) in un festino organizzato dalle splendide anna,claudia,elena,elisa,fulvia e valentina, in rigoroso ordine alfabetico, e dal buon nicola aiutato da tutti gli altri...(se ho dimenticato qualcuno ditemelo...)); la loro festa è trascorsa all'insegna della musica e del divertimento ed è andata bene nonostante alcuni problemini legati ai soliti strani tipi...ragazze non rimaneteci male! Succede e l'importante è non perdere l'entusiasmo!

Nel frattempo ai piani alti, Enrico "sfornellava" con le linguine alla Busera... in realtà sarebbe più corretto dire la busera alle linguine visto che c'eran due chilogrammi di sugo su mezzo chilogrammo di pasta! Fabio aspettava con ansia di "spinare" il branzino cucinato da papà "Pippi". Io dal canto mio avevo preparato i tramezzini coi gamberetti e salsa rosa,na cazzata da fare ma bbbbbboni da mangiare...:D . Michele come al solito non stava facendo niente.
La cena è andata benissimo, abbiamo fatto una gran mangiata e, pieni come cozze all'ingrasso ci siamo preparati per il brindisi e il GRANDE SPETTACOLO.
Così, dopo il brindisi, Michele, Fabio e Diwano hanno indossato il fantastico cappellino della "Papa Pirotecnica" e si sono messi a sistemare le scatole dei fuochi. Io e enrico facevamo da supporto visivo(al scur no se iot nient...vuol lustro!) mentre lo zio fausti invitava i presenti alle varie feste ad aggiungersi all'evento.

Mentre preparavamo, volavano in cielo fuochi a destra e a manca... Noi, dubbiosi sull'acquisto fatto, non sapevamo se i nostri sarebbero stati all'altezza, ma...
Via allo spettacolo!


La "sgraneada" finale è splendida e nessuno nei dintorni ci ha eguagliato! Peccato che per colpa dei papaveri citati poco sopra, alcune persone che meritano solo il meglio da questo mondo, non si siano godute lo spettacolo. Il prossimo anno faremo meglio, vero Michele???

9 commenti:

Sandrij! ha detto...

Semplicemente splendidi...

Anonimo ha detto...

Sto già pensando allo spettacolo del prossimo anno... spero di poter aggiungere anche qualche fuoco musicale (quelli che oltre ad aprirsi in cielo danno un fischio musicale di diverse note formando una piccola melodia...)
Spero anche di trovare qualche buona anima che ci dia un piccolo aiuto finanziario...
By Torero

Anonimo ha detto...

tant varen a tredicesima..haha..no beh..cumbinen..cmq se verxen un ristorante kn annesso spettacolo ogni sera..........fen benon..ma a cena costa almanco 60E e fen sempre el stesso menù,km al mazarak..busera e branzino..ke qlkuno si lamenti?!?!haha..
erikkoo

Anonimo ha detto...

Speciale!
By Torero

t3o ha detto...

voi due, iscrivetevi immediatamente a blogger o a gmail così non serve che ogni volta vi firmiate! se voè ve fai na guida...

Anonimo ha detto...

ECCO BRAVO FA A GUIDA CHE NON SON BON DE FAR STE ROBE!!!!

BY TORERO

Anonimo ha detto...

avviso a tutti: ieri sera ho incontrato il papà di Diwano è ho riferito la storia del cavatappi (vedi articolo capodanno); morale della favola: adesso Diwano ha ben 6 cavatappi nuovi snodabili (brevetto privato di uno da Maniago) pronti per essere usati...
By Torero

Anonimo ha detto...

Mancava solo il mio di commento.....complimenti a tutti, ragazzi, lo spettacolo e stata una cosa SPEECIALEE....abbiamo 1 anno per prepararsi al prossimo che sento già sarà straordinario, la strada è lunga e le risorse finanziarie sono poche ma troveremo un modo per ripeterci e superarci......Sono proprio felice di far parte di un gruppo così speciale...........GRANDI......
By Squitty
P.S.: complimenti t3o il racconto della serata rende alla grande...

t3o ha detto...

grazie... da bambino sognavo di fare il reporter come peter parker... :-D