lunedì 7 gennaio 2008

Capodanno in Oratorio

Il 31 dicembre, aspettando la partenza per il camp invernale più strano che abbia mai fatto, ci siamo ritrovati dal Diwano per festeggiare il capodanno in maniera diversa dal solito...Presenti all'evento: Enrico(Pera), Fabio(Squitty), Michele(Torero), teo(Gazz(io(t3o))) e ovviamente Don Ivano(Diwano).

Sotto di noi impazzavano due festini profondamente diversi.
In uno mangiavano e cantavano (bevevano anche abbastanza a dir la verità...:D) le coppie sposi.
Due rappresentanti(Zio Faustino e chiedo scusa ma l'altro non lo ricordo) sono venuti a omaggiarci di un cavatappi(Diwano, se lo sa to pare che no te ha un cavatappi el te disereda subito!!!). Ovviamente una mano lava l'altra e per l'utilizzo del cavatappi è stato necessario offrire un buon bicchiere di bianco, appena stappato, ai nostri benefattori.

Nell'altro si divertivano alcuni ragazzi delle annate 91-92(sempre attendendo il camp...) in un festino organizzato dalle splendide anna,claudia,elena,elisa,fulvia e valentina, in rigoroso ordine alfabetico, e dal buon nicola aiutato da tutti gli altri...(se ho dimenticato qualcuno ditemelo...)); la loro festa è trascorsa all'insegna della musica e del divertimento ed è andata bene nonostante alcuni problemini legati ai soliti strani tipi...ragazze non rimaneteci male! Succede e l'importante è non perdere l'entusiasmo!

Nel frattempo ai piani alti, Enrico "sfornellava" con le linguine alla Busera... in realtà sarebbe più corretto dire la busera alle linguine visto che c'eran due chilogrammi di sugo su mezzo chilogrammo di pasta! Fabio aspettava con ansia di "spinare" il branzino cucinato da papà "Pippi". Io dal canto mio avevo preparato i tramezzini coi gamberetti e salsa rosa,na cazzata da fare ma bbbbbboni da mangiare...:D . Michele come al solito non stava facendo niente.
La cena è andata benissimo, abbiamo fatto una gran mangiata e, pieni come cozze all'ingrasso ci siamo preparati per il brindisi e il GRANDE SPETTACOLO.
Così, dopo il brindisi, Michele, Fabio e Diwano hanno indossato il fantastico cappellino della "Papa Pirotecnica" e si sono messi a sistemare le scatole dei fuochi. Io e enrico facevamo da supporto visivo(al scur no se iot nient...vuol lustro!) mentre lo zio fausti invitava i presenti alle varie feste ad aggiungersi all'evento.

Mentre preparavamo, volavano in cielo fuochi a destra e a manca... Noi, dubbiosi sull'acquisto fatto, non sapevamo se i nostri sarebbero stati all'altezza, ma...
Via allo spettacolo!


La "sgraneada" finale è splendida e nessuno nei dintorni ci ha eguagliato! Peccato che per colpa dei papaveri citati poco sopra, alcune persone che meritano solo il meglio da questo mondo, non si siano godute lo spettacolo. Il prossimo anno faremo meglio, vero Michele???